NON C’È DUE SENZA TRE.
PROTOTEK INSTALLA LA TERZA UNITÀ CARBON DLS
L’implementazione dell’innovativo processo di stampa 3D permetterà di soddisfare la crescente richiesta di parti prodotti con l’AM
Installata in Prototek la terza unità Carbon. Il service di stampa 3D diventa sempre più efficiente e conferma l’obiettivo di voler espandere ulteriormente il proprio raggio d’azione, ponendosi come partner primario nella filiera della produzione additiva.
L’innovativo processo di stampa 3D Carbon Digital Light Synthesis™, basato su resina, utilizza la proiezione della luce digitale, ottiche permeabili all’ossigeno e materiali di livello ingegneristico per produrre parti polimeriche con proprietà meccaniche, risoluzione e finitura superficiale eccezionali. Il processo Carbon DLS™ consente di iterare più velocemente e reinventare radicalmente i prodotti creando possibili parti consolidate, geometrie non modellabili e reticoli regolabili tramite software.
La digitalizzazione sposta il focus dal prodotto al Cliente
Le tecnologie digitali stanno man mano portando ad una reinterpretazione del concetto di produzione. Consentono scambi di informazioni in tempo reale tra utenti, macchina e sistemi di gestione e sono intrinsecamente focalizzate sul cliente, il che significa che questa modalità non impatta soltanto sul prodotto ma su tutto il modello produttivo. In questo scenario di grande trasformazione tecnologica, l’Additive manufacturing rappresenta una risposta concreta ed è alla base del concetto di “Future of Making”. Grazie alla stampa 3D, si sta passando da una “produzione in serie” ad una “personalizzazione di massa” che costringe, indubitabilmente, ad un ripensamento dei modelli di business.
Prototek “ stampa” il futuro della produzione additiva
Con l’ampliamento della gamma di stampanti con tecnologia Carbon, Prototek è pronta a sostenere tutte le Aziende, ma anche i singoli, che vogliono incrementare la propria capacità innovativa e ottenere il massimo in termini di crescita ed espansione del proprio mercato senza dover affrontare costi improponibili.
Il Service di stampa 3D di Valenza, conferma di voler rispondere nel miglior modo alle esigenze dei Clienti che, giorno dopo giorno, aumentano e si diversificano per varietà di settore e di richiesta. Le straordinarie opportunità che hanno caratterizzato il 2022, sono confermate anche per il prossimo anno. Si sono raggiunti risultati importanti proprio grazie alla capacità imprenditoriale di investire su software e hardware di ultima generazione e su Risorse umane estremamente talentuose. Ma non solo. Sicuramente ha fatto la differenza anche l’approccio consulenziale, che ha permesso ai Clienti di sentirsi partecipi dell’intero processo lavorativo.