Prototek è partner di MJF Tech Center,
 la nuova rete di service che usano la tecnologia 3D di Hp

È nato HP MJF Tech Center, un network di service di eccellenza specializzati nella realizzazione di progetti attraverso la tecnologia HP MJF Tech Center. Sono undici i Partner che hanno aderito fin dalla prima ora e Prototek è tra questi.

Prototek metterà a disposizione il proprio know-how soprattutto per quanto riguarda i componenti meccanici.

Tramite la nuova rete di service, le Aziende italiane che avranno la necessità di supporto per sviluppare un progetto 3D potranno individuare e contattare il Partner d’interesse, ottenendo la migliore risposta alle proprie esigenze.

Per le Aziende che ne vorranno usufruire,
HP MJF Tech Center è la porta d’ingresso ai più recenti trend sul
digital manufacturing e il punto di incontro con i service di riferimento nel loro specifico settore.

Per i service aderenti il programma prevede l’accesso a materiale di approfondimento sulla tecnologia HP Multi Jet Fusion, sessioni di training dedicate e attività di comunicazione in collaborazione con HP.

A rendere maturi i tempi per questo tipo di progetto, spiegano da HP, è l’importanza costantemente in crescita del digital manufacturing, sempre più riconosciuto dalle Aziende come strategica leva di sviluppo.

HP MJF Tech Center si pone l’obiettivo di “supportare i service bureau con un programma dedicato per mostrare tutte le capacità e le eccellenze in progetti che utilizzano questa rete”, spiega Davide Ferrulli, Country Manager 3D Printing HP Italy. “La stampa 3D – continua Ferrulli – ha un enorme potenziale per favorire la democratizzazione di alcune produzioni di beni. Progetti come MJF Tech Center consentono di sostenere i nostri Partner, sviluppando sempre di più l’idea che il 3D printing non è solo un modo per abbassare i costi e arrivare sul mercato più velocemente, ma conferisce alle aziende che ne fanno uso un vantaggio competitivo unico che accelera l’innovazione“.