LA PRODUZIONE ADDITIVA RIVOLUZIONA LA PERSONALIZZAZIONE DEI PRODOTTI

LA PRODUZIONE ADDITIVA RIVOLUZIONA LA PERSONALIZZAZIONE DEI PRODOTTI

La produzione additiva può consentire la personalizzazione di massa di ogni prodotto di consumo e dispositivo medico su larga scala. Tuttavia, senza un flusso di lavoro end-to-end, può essere scoraggiante e costoso produrre in serie un prodotto che richiede la personalizzazione.

Esistono già molte applicazioni mediche e dentistiche personalizzate; ad esempio, ogni anno vengono stampati milioni di allineatori dentali e non ce ne sono due identici.  Ma cosa hanno in comune tutte queste applicazioni? Si basano su software e flussi di lavoro personalizzati, quindi richiedono molto lavoro per essere messi insieme.

Carbon ha sviluppato un sistema per stampare in maniera rapida ed efficiente parti personalizzate su misura per ogni utente. Questo approccio consente di sbloccare nuove idee e prodotti di business attraverso la personalizzazione di massa e superare le attuali sfide del mercato.

Utilizzando la tecnologia Carbon, 
Prototek produce parti personalizzate a costi ridotti.

Il Software di progettazione per la produzione additiva (DfAM) di Carbon,  funziona con tipi di file di base che sono abbastanza versatili e in grado di dialogare con i software e i sistemi utilizzati dai progettisti in fase di ideazione del prodotto.

Uno dei grandi vantaggi dell’AM rispetto allo stampaggio a iniezione è la personalizzazione di massa. Questo processo si realizza quando viene messo in atto il giusto flusso di lavoro che parte dai dati forniti dal committente, passa per la progettazione generale del prodotto, la convalida e la stampa. Il flusso di lavoro di Prototek si dimostra efficace in tutti i settori.

Comments are closed.