Il Surface Pro 4 aiuta la progettazione CAD per la stampa 3D

Siamo entrati in contatto con Microsoft Italia per sviluppare una partnership sull’applicabilità dei loro nuovi prodotti con la stampa 3D, come ad esempio i Surface Pro 4. Le nostre esigenze di progettazione CAD 3D non si limitano nel richiedere dei processori performanti o delle schede grafiche di alto livello, quello di cui abbiamo bisogno è un’evoluzione del processo di customer experience.

Vedi anche >> Stampa 3D al Technology Hub con Microsoft, Selltek e Prototek

Le richieste dei nostri clienti sono sempre più orientate alla stretta collaborazione tra creativo e progettista, questa esigenza rende necessaria la presenza del committente al fianco dei nostri designers per seguire l’evoluzione della progettazione al 100%.

Vuoi capire di più sulla manifattura additiva inserita nei processi aziendali? Leggi Additive manufacturing: come cambia la produzione industriale.

Per avvicinarci sempre di più a questa crescente richiesta avevamo bisogno di uno strumento performante che rendesse possibile la mobilità “on site” dei nostri progettisti presso le sedi dei clienti.

Microsoft Surface Pro 4 per la progettazione CAD 3D

All’inizio eravamo scettici sulla possibilità di trovare uno strumento che permetta alte prestazioni e mobilità, successivamente dopo aver testato il Microsoft Surface 4 siamo rimasti incredibilmente colpiti da come un oggetto come questo possa essere d’aiuto alla nostra fase di progettazione e a tutti i “Creators” in generale.

Surface Pro 4 è il nuovo 2 in 1 di Microsoft basato su Windows 10, questo prodotto di fascia alta si trasforma da tablet a portatile completo e permette di eseguire tutto il tuo software desktop con estrema facilità.

Lo schermo PixelSense da 12,3 pollici è stato uno dei punti di forza del Surface, un contrasto elevatissimo e riflessi minimi, la qualità di immagine è strepitosa. Surface è il tablet che sostituisce il laptop.

Surface, dalla progettazione alla stampa 3D in mobilità

I designers di Prototek service di stampa 3D hanno testato il prodotto Microsoft installando zBrush ed i primi feedback sono molto positivi e il prodotto ha passato a pieni voti la prova del “lavoro effettivo”. Promosso con un alto gradimento. Naturalmente, esistono anche alcune piccole migliorie che si possono apportare, di seguito trovate 3 punti che possono essere utili per fare delle considerazioni sul prodotto.

  1. Il monitor è sottile e quando si preme con il pennino a volte appare un alone (come in tutti gli schermi LCD) che da noia durante la lavorazione.
  2. Quando si va ad utilizzare il pennino per riempire delle parti (colorare a riempimento) c’è un lieve ritardo nell’eseguire l’operazione.
  3. Si potrebbe aggiungere nel software un menù “Proprietario” senza dover usare la tastiera (noi abbiamo scaricato un “radial menù” di terze parti e lo abbiamo utilizzato senza tastiera).

Adesso inizieremo a realizzare qualche cosa di più complesso. Vogliamo comprendere al meglio tutte le potenzialità e tutti i vantaggi che il Surface può dare ai “Creators” ma anche tutti i miglioramenti che si potrebbero introdurre per aggiungere al 110, la lode.

 

[feature_box style=”23″ only_advanced=”There%20are%20no%20title%20options%20for%20the%20choosen%20style” alignment=”center”]

Vuoi maggiori informazioni sulla stampa 3D?

CONTATTACI SUBITO

[/feature_box]

Comments are closed.