Materialise magics: software leader nell’editing dei dati per la stampa 3D

Materialise magics è un potentissimo software che permette di convertire i file in formato STL, correggere gli errori, modificare i progetti e preparare la piattaforma di stampa 3D per la produzione.

Il vantaggio di questo software è la sua versatilità. Infatti, è compatibile con qualsiasi stampante 3D, essendo indipendente da specifiche tecnologie, e consente l’importazione dei più svariati file, tra cui: VRML (* .wrl, * .vrml, * .x3dv), Rhino (* .3dm), Sketchup (* .skp), OBJ (* .obj), 3DS (* .3ds, * .prj), PLY (* .ply, * .zcp), ZPR (* .zpr), FBX (* .fbx), COLLADA (* .dae), X3D (.x3d), 3MF (* .3mf), DXF (* .dxf), STL (* .stl).file.

Data courtesy of Materialise

La tecnologia alla base di Materialise Magics, Materialise Build Processor, mette in comunicazione le stampanti 3D con il software, traducendo i progetti 3D in file di costruzione specifici per ciascuna stampante.

La sempre più stretta correlazione tra stampante e software fornisce un flusso di lavoro end-to-end completamente integrato per supportare la produzione 3D su scala industriale.

Materialise Magics 24

Con un miglioramento del 50% su tutti i processi, le funzionalità e le azioni, Materialise Magics 24 punta ad accelerare i tempi e i processi nelle operazioni di stampa in modo da aumentare la produttività ed ottenere un flusso di lavoro più snello.

Data courtesy of Materialise

Alcune delle nuove funzionalità

  • Risultati fino a tre volte più veloci per le operazioni basate su Boolean, come Hollow e Shrinkwrap
  • Bounding Box per ottenere processi di nidificazione fino a 30 volte più veloci
  • Support Transfer consente di trasferire i supporti da componenti simili per accelerare la preparazione di iterazioni di progetti multipli
  • Support Transparency per ottenere strutture di supporto trasparenti a beneficio della visibilità d’ispezione.

Vantaggi del software Materialise Magics

Riduzione dei tempi di preparazione

L’ottimizzazione dei tempi per le operazioni di preparazione dei dati, di stampa e finitura, contribuisce a diminuire, in modo significativo, il tempo di consegna dei tuoi progetti.

Ottimizzazione dei processi e dei costi:

L’ottimale preparazione dei dati permette di usare una minore quantità di materiale e di incrementare la quantità dei pezzi stampati.

Software leder di settore

Materialise Magics è il software per la preparazione dei dati più richiesto al mondo. Potrai contare su un partner con competenze pluridecennali nel campo del software per la stampa 3D.

Software indipendente

A prescindere dalla combinazione di stampanti di cui disponi, con Materialise Magics tu e il tuo team potrete adottare un unico software per la preparazione delle parti per la stampa 3D.

Vuoi testare la stampa 3D per i tuoi progetti ?

CONTATTACI PER INFO