Le nostre tecnologie 3D al servizio delle imprese: ampia scelta di stampanti professionali

Il mondo legato alle tecnologie 3D si evolve molto velocemente e le novità ogni giorno sono tantissime: nuove applicazioni, nuovi materiali, nuovi ambiziosi progetti.

Diventa quindi di vitale importanza, per un’azienda che offre un servizio professionale con le tecnologie 3D, fare scouting delle migliori soluzioni presenti sul mercato.

Il settore del 3D printing, negli ultimi anni, è diventato sempre più competitivo. Moltissime nuove aziende si sono inserite in questo mercato offrendo soluzioni che promettono risultati strabilianti per la prototipazione e la produzione.

Come scegliere le tecnologie 3D in grado di portare valore?

Siamo sempre in prima linea nelle fiere ed eventi di settore per essere aggiornati sulle nuove stampanti 3D professionali. Quando una tecnologia 3D rispetta i nostri standard e le esigenze dei nostri clienti la testiamo, stressando al massimo le sue capacità. L’obiettivo è sempre quello di offrire un servizio rapido e di qualità.

Quali sono le nostre soluzioni?

Il nostro parco macchine negli anni si è ampliato notevolmente. Nel 2007, anno della nostra fondazione, operavamo principalmente nel settore gioielliero, essendo Valenza uno dei distretti orafi per eccellenza nel panorama italiano.

Attualmente disponiamo di un parco macchine composto da 23 stampanti professionali operative 24/7, in grado di soddisfare le esigenze sia della gioielleria che dell’industria.

Scopri tutti i materiali per l’industria e la gioielleria di cui disponiamo.

Le prime tecnologie 3D alle quali ci siamo affidati sono state quelle di 3D Systems, azienda leader nel mercato globale nonché la prima ad aver realizzato stampanti 3D stereolitografiche, dando vita alla prototipazione rapida.

Le tecnologie di 3D Systems di cui disponiamo:

SLA Viper SI – 2 stampanti operative. Stampante che garantisce un equilibrio ottimale tra velocità di costruzione e risoluzione delle parti ultra dettagliate.

SLA Viper SI | 3D Systems

Tecnologia Micro-SLA: 1 stampante 3D Fabpro 1000. Ideale per la stampa di prototipi estetico valutativi.

Fabpro 1000 | 3D Systems

Tecnologia Multi Jet Printing: 9 stampanti 3D. Questa tecnica di stampa 3D è dedicata alla produzione di prototipi con qualità e dettagli straordinariamente precisi. Le stampanti Multi Jet Printing di 3D Systems le utilizziamo per costruire parti, modelli e stampi per svariate applicazioni.

Stampanti Multi Jet Printing | 3D Systems

Tecnologia stereolitografica

La stereolitografia ci consente di ottenere prototipi per lo stampaggio a iniezione, termoformatura, soffiatura e processi che prevedono colate di metallo in quanto sufficientemente resistenti alle sollecitazioni sul materiale. Oltre alla stampante SLA Viper SI di 3D Systems abbiamo recentemente introdotto la stampante di casa ProtoFab.

ProtoFab SLA 600 – 1 stampante operativa. Questa stampante, con un volume di stampa 1600 x 800 x 550 mm (xyz), ci permette di soddisfare le esigenze dei clienti che necessitano oggetti fisici da testare prima della produzione industriale, oppure per preparare modelli sui quali realizzare stampi di colata o pressofusione.

ProtoFab SLA 600

Tecnologia Fused Deposition Modeling

Un’altra tecnologia molto performante per la prototipazione industriale è chiamata FDM – Fused Deposition Modeling. Attualmente la nostra scelta è ricaduta su un marchio italiano, Roboze, che ha affinato questa tecnologia attraverso il Beltless System, un sistema di movimentazione meccatronica degli assi, da loro brevettato, che garantisce una maggiore precisione di posizionamento (pari a 0,025 mm) e ripetibilità delle parti, grazie anche alla dentatura degli ingranaggi e alla fluidità di movimento.

Per questa tecnologia disponiamo di:

  • 2 Stampanti Roboze one. Il meccanismo di estrusione controlla costantemente il flusso del materiale e il deposito degli strati, assicurando la migliore qualità in termini di risoluzione di stampa.
Roboze One
  • 2 Stampanti Roboze 400+. Con questa stampante 3D è possibile realizzare prodotti funzionali e pronti ad essere utilizzati e testati secondo le specifiche del proprio prodotto ed esigenze.
Roboze One+

Tecnologia Smooth Curvature Printing

Con la tecnologia Smooth Curvature Printing di Solidscape, riusciamo a soddisfare le esigenze per numerose applicazioni, tra cui la fabbricazione di gioielli, l’odontoiatria, strumenti medicali e protesi, beni di consumo, accessori per automobili, elettronica e molti altri prodotti che richiedono un’elevata precisione.

Per questa tecnologia disponiamo di 2 stampanti solidscape T76+.

Solidscape T76+

Tecnologia Multi Jet Fusion

Ultima, in relazione al suo ingresso sul mercato, è la tecnologia 3D Multi Jet Fusion di HP.

Le stampanti 3D di HP hanno davvero innovato il settore del 3D printing introducendo sistemi non solo da prototipazione ma anche per la produzione in serie.

Le stampanti 3D di HP rappresentano una rivoluzione per l’additive manufacturing grazie alla possibilità di stampare parti al ritmo di 340 voxel al secondo fino a 10 volte più velocemente rispetto alle tecnologie concorrenti presenti sul mercato.

La velocità, unita alla possibilità di stampare strati ultrasottili da 80 micron, ci permette di soddisfare le esigenze di clienti che necessitano parti in piccole / medi serie con superfici eccezionalmente lisce in tempi di consegna brevi.

Di fatto questa tecnologia rappresenta una soluzione molto più conveniente rispetto allo stampo ad iniezione per la produzione di parti plastiche.

Per questa tecnologia disponiamo di:

  • 2 stampanti 4210. Per la prototipazione e produzione in serie di componenti plastici con elevate performance.
HP Multi Jet Fusion 4210
  • 1 stampante 5200. Recentemente introdotta nel mercato, ci garantisce una maggiore produttività e tempi di attività migliorati.
HP Multi Jet Fusion 5200
  • 1 stampante 580. Questa stampante  ci consente di prototiparre e produrre parti funzionali a colori
HP Multi Jet Fusion 580

Perché scegliere il nostro servizio?

Siamo un service di stampa 3D professionale e dal 2007 operiamo al fianco delle imprese offrendo soluzioni all’avanguardia nel campo della tecnologia 3D.

Supportiamo le necessità di svariati settori produttivi: dal dentale e medicale, all’industria meccanica, la gioielleria, l’arte, il design e l’hobbistica.

Operiamo su tutto il territorio nazionale e siamo il punto di riferimento di tutte quelle piccole e medie imprese che vogliono testare i vantaggi della stampa 3D nei loro processi produttivi, al fianco dei metodi tradizionali in uso.

Vuoi realizzare i tuoi progetti con la stampa 3D?

CONTATTACI SUBITO