La tecnica di stampa 3D Multi Jet Printing MJP è dedicata alla produzione di prototipi con qualità e dettagli straordinariamente precisi.
Le stampanti Multi Jet Printing di 3d Systems vengono utilizzate per costruire parti, modelli e stampi con dettagli di caratteristiche che gestiscono una varietà di applicazioni.
Questo processo utilizza strati sottili di due cere liquide UV. Uno per la parte e l’altro per il supporto. La cera di supporto si scioglie a una temperatura inferiore rispetto alla cera parziale e viene post-lavorata con un metodo senza contatto.
In questo modo, nessun dettaglio è perso durante la rimozione del supporto a differenza di altri processi di stampa 3D in cera.
I materiali che Prototek utilizza con questa straordinaria tecnologia sono resine che simulano le performance della plastica e sono impareggiabili nella precisione e qualità superficiale.
Le stampanti 3D Multi Jet Printing sono macchine professionali ad alte prestazioni con testina di stampa ad elevatissimo numero di ugelli, un materiale di supporto che si genera attraverso un processo automatico, strati fino a 16 micron con risoluzione X-Y-Z sino a 750x750x1600 DPI. Gli strati sono praticamente invisibili.