L’ORGOGLIO DI RAPPRESENTARE L’ITALIA NEL CPN CARBON
Il Carbon Production Network è un ecosistema di aziende leader nel settore della progettazione e produzione additiva, che utilizzano la piattaforma Carbon con tecnologia Digital Light Synthesis™. Prototek afferma il suo ruolo di partner fondamentale per l’Additive Manufacturing italiano, rappresentando il nostro Paese all’interno del CPN.
Un traguardo costruito negli anni, grazie alla professionalità dei propri tecnici, alla continua ricerca della qualità dei materiali, all’offerta di servizi innovativi, veloci, performanti, alla politica di riduzione dei costi abbinata ad una maggiore attenzione all’ecosostenibilità. Il service di stampa 3D è stato inserito tra le multinazionali che fanno parte della “rete” Carbon perché è riuscito a trasformare in realtà il sogno di accompagnare la produzione italiana nel futuro, aiutando la nostra imprenditoria a vincere le sfide del mercato globale.
La progettazione con CARBON DESIGN ENGINE
Carbon Design Engine è un software di progettazione reticolare basato su cloud che automatizza il processo di creazione di reticoli conformi e multizona. I progettisti possono evitare sforzi inutili e ottimizzare i loro tempi dedicandosi pienamente all’innovazione dei prodotti finali.
Processo di stampa DIGITAL LIGHT SYNTHESIS™
Una tecnologia rivoluzionaria che utilizza la proiezione della luce digitale, ottiche permeabili all’ossigeno e resine di nuova generazione per produrre parti con proprietà meccaniche, risoluzione e finitura superficiale eccezionali.
ll processo di sintesi della luce digitale è guidato dalla rivoluzionaria Continuous Liquid Interface Production™, o CLIP™, e dalle resine liquide programmabili di Carbon. CLIP™ utilizza la proiezione della luce digitale in combinazione con ottiche permeabili all’ossigeno ed è stato descritto in un articolo rivoluzionario sulla rivista Science. Il processo DLS permette di stampare parti con la qualità superficiale tipica delle resine ma con caratteristiche meccaniche e di durata nel tempo assolutamente paragonabili ai termoplastici che simulano.