EPU 46 di Carbon

EPU 46 DI CARBON:
L’ELASTOMERO SOSTENIBILE PER PRODOTTI PERSONALIZZABILI

La famiglia di elastomeri prodotti da Carbon si amplia con l’arrivo di EPU 46, un materiale ad alte prestazioni, con una durata superiore e ricche opzioni di colori (oltre ad una base nera, una base colorata consente di personalizzare il colore del prodotto finale). Tutte caratteristiche che facilitano la personalizzazione di prodotti come selle, calzature e impugnature.

EPU 46 migliora prestazioni,
comfort ed estetica

Più rigido del 100% rispetto all’EPU 41, tale rigidità può essere regolata attraverso diversi rapporti di resina, in modo da ottenere una rigidità del materiale da Shore 78A a Shore 56A, senza che questo ne comprometta la stampabilità. Attraverso reticoli a densità inferiore, è possibile stampare parti più leggere con un’ampia gamma di geometrie.

EPU 46: i benefici in termini di sostenibilità

L’EPU 46 si allinea con gli sforzi di sostenibilità di Carbon, presentando il 40% di materiali di origine biologica e riducendo al minimo gli sprechi attraverso la pulizia della centrifuga senza solventi e metodi di recupero della resina. Inoltre, è la principale resina di ritorno di energia.

EPU 46 soddisfa i requisiti di biocompatibilità in conformità con gli standard ISO 10993-5, 10993-10 e 10993-23, rendendolo adatto per applicazioni in cui la biocompatibilità è essenziale, come dispositivi medici e impianti.

EPU 46 rafforza il nostro impegno nel fornire una piattaforma solida e completa dall’idea alla produzione che può essere completamente personalizzata in base alle specifiche del nostro cliente. Questo è davvero il passo successivo nel nostro viaggio verso la creazione di qualsiasi cosa possa essere immaginata”.

Comments are closed.