L’ELASTOMERO PER PRODOTTI RIVOLUZIONARI NELLA PROTEZIONE DEGLI IMPATTI.
Destinato ad offrire nuove opportunità alla produzione di articoli per la protezione da impatti come imbottiture antiurto, guanti, caschi, sedute sportive, l’elastomero EPU 43, messo a disposizione da Carbon sulla piattaforma “dall’idea alla produzione”, entra nella vasta gamma di materiali utilizzati da Prototek per la propria attività di Additive Manufacturing, arricchendone il portfolio e variegandone l’offerta.
EPU 43 è morbido ma, allo stesso tempo, capace di offrire un buon smorzamento dell'energia e un'eccellente durata in condizioni di flessione ad alto numero di cicli.
Grazie alla sua struttura molecolare che ne esalta le prestazioni meccaniche, può essere utilizzato in applicazioni in cui la schiuma è tradizionalmente utilizzata, ma con densità inferiore, maggiore flusso d’aria e durata molto più elevata.
Il suo utilizzo rende possibile un'ampia pluralità di forme di produzione con resa elevata.
Il futuro della protezione da impatti
“Gli elastomeri offrono straordinari vantaggi in termini di prestazioni, comfort e resistenza. EPU 43 è un’ulteriore conferma del nostro impegno volto a fornire una solida e completa piattaforma “dall’idea alla produzione”.
– Jason Rolland, SVP dei Materiali di Carbon –
Le caratteristiche del materiale
- Morbidezza
- Eccellente durata
- Buon smorzamento
- Versatilità
- “Green strength” moderata
- Produzione collaudata
EPU 43 e DLS™ per “proteggersi” dalla concorrenza
L’unione tra l’eccellenza dei materiali e il più diffuso processo di stampa 3D, qual è il Digital Light Synthesis™ che combina stampanti versatili e software avanzato, ci permette di aiutare le Aziende a realizzare prodotti migliori, sia in termini funzionali che estetici e portarli sul mercato in minor tempo.