L’AM aiuta il settore dell’amusement per le parti di ricambio

L’AM AIUTA IL SETTORE DELL’ AMUSEMENT PER LE PARTI DI RICAMBIO

I grandi passi avanti fatti dall’Additive Manufacturing consentono non solo di soddisfare specifici contesti manifatturieri per la produzione di parti medio-grandi, ma anche di trovare applicazione nel mondo dei ricambi grazie a una produzione non solo flessibile ma anche residente, lì dove occorre il pezzo.  

Nell’ambito dell’amusement, ciò produce un grande vantaggio poiché permette di ridurre i tempi di blocco delle attrazioni con conseguente contrazione delle perdite economiche legate al mancato incasso. L’AM è in grado di avvicinare la produzione al punto di consumo, fatto determinante in un momento in cui l’aumento dei costi di gestione rischia di far chiudere molte attività.

La crisi economica, figlia non solo del blocco legato alla pandemia da Covid, ma anche dall’aumento speculativo dei costi delle utenze che hanno avuto un incremento di oltre il 300%, sta causando seri problemi a tutto il comparto, mettendo a rischio chiusura molte Aziende. Gli operatori puntano su un 2023 in ripresa. In tale contesto, è fondamentale il supporto di tutte quelle energie positive e tecnologie all’avanguardia in grado di arginare perdite di tempo e di denaro, almeno laddove ciò è possibile.  

Supportare il settore per renderlo sempre competitivo

L’impegno di Prototek è quello di supportare l’amusement con il proprio service di stampa 3D per la produzione on demand dei pezzi di ricambio. Il Family Entertainment Expo di Bergamo (FEEXPO) vede tra i protagonisti la nostra Azienda. Affiancheremo Leisure Group Italia (LGI), un importante Gruppo che da più di vent’anni opera nel settore.

La collaborazione con Leisure Group Italia

LGI è titolare del brand YOUNGO, con il quale è presente in tutta Italia con i propri Family Entertainment Center, spazi dedicati al tempo libero di tutta la Famiglia con un format innovativo e di successo. LGI si occupa anche di ricambistica per le attrazioni ludiche e, avendo apprezzato la qualità della nostra produzione additiva, l’utilizzo dei migliori macchinari per la stampa 3D, la professionalità dei nostri tecnici e la serietà del nostro management, ci ha affidato il compito di stampare in 3D i pezzi di ricambio, in modo da offrire pezzi unici e personalizzabili.

FEEXPO sarà un’occasione per far conoscere tutti i molteplici vantaggi dell’AM, che comprendono maggiore sostenibilità, efficienza, risparmio di tempo e di denaro, temi oggi particolarmente importanti per tutte le Imprese.
Comments are closed.