INNOVAZIONE, AFFIDABILITÀ, TECNOLOGIE E COMPETENZE 4.0 PROTOTEK ESPONE ALLA FIERA A&T
Dal 6 all’8 Aprile 2022, Prototek sarà presente alla Fiera A&T, giunta alla sua 16° Edizione, che si tiene nella prestigiosa sede dell’Oval Lingotto Fiere di Torino.
“Innovazione, affidabilità, tecnologie e competenze 4.0” il titolo scelto dagli organizzatori, qualità e valori che caratterizzano l’operato di Prototek, sin dalla sua costituzione.
A&T è l’appuntamento che ogni anno apre le Fiere dedicate all’innovazione tecnologica e a tutti i portatori di interesse che girano intorno a questo fondamentale settore per lo sviluppo di un’economia che deve essere sì competitiva, ma anche sempre più rispondente alle esigenze della persona e del suo ambiente. La manifestazione fieristica è l’occasione per far interloquire domanda e offerta al fine di ampliare l’orizzonte del proprio business e capire tutto ciò che ruota intorno alle nuove tendenze tecnologiche.
Prototek sarà presente con un proprio stand e con uno staff a disposizione dei visitatori che potranno verificare in loco il know-how dell’Azienda e l’attività performante che coinvolge tutti gli step: dalla stampa 3D alla progettazione CAD, passando per il design e la scansione 3D.
Proprio per l’importanza che riveste l’Additive Manufacturing nella crescita dell’economia mondiale, gli organizzatori hanno voluto coinvolgere i principali marchi del settore, Aziende eccellenti nel ruolo di Ambassador, mettendo a disposizione un quartiere espositivo dedicato e un programma di eventi con casi applicativi. Un programma che si spalma nell’arco di tutte e tre le giornate e che prevede tavole rotonde, convegni e workshop: “un unico programma con soluzioni pratiche e casi applicativi selezionati dal Comitato Scientifico, presentati da Aziende eccellenti di ogni dimensione e merceologia per offrire spunti e idee utili al mondo industriale”, riporta il sito ufficiale della Fiera. Si legge ancora: “Il Mondo sta velocemente cambiando e la conoscenza è diventato il vero prerequisito del successo. Il Comitato Scientifico di A&T è al fianco delle Persone e delle Aziende italiane per offrire un appuntamento formativo e di aggiornamento di concreta utilità”.
Per dare una maggiore concretezza ai contenuti dell’evento, quest’edizione mette in scena il Premio Innovazione, una ulteriore occasione per valorizzare le tecnologie e le metodologie e creare opportunità di networking tra un pubblico qualificato e profilato.