ZBrush 2019: soluzione di scultura digitale all-in-one

Zbrush | Prototek Srl

ZBrush 2019 sviluppa nuove e importanti funzionalità che consentono agli artisti di lavorare ancora più velocemente, concentrandosi, con estrema facilità, sulla creazione di forme meccaniche e di superfici rigide.

Grazie a ZBrush 2019 sarà possibile produrre incredibili rendering con feedback istantanei. Le sue note caratteristiche consentono di utilizzare pennelli personalizzabili per modellare e dipingere argilla virtuale in tempo reale.

ZBrush 2019 è uno strumento professionale utilizzato da studi cinematografici, sviluppatori di giochi, designer di gioielli, designer di automobili, illustratori e artisti di tutto il mondo.

Le nuove funzionalità di ZBrush 2019:

Rendering NPR

Il nuovo sistema NPR apre un intero mondo di possibilità artistiche, come aggiungere trame sovrapposte, applicare uno stile di carta a mezzitoni e disegnare un contorno scuro attorno al modello.

Snapshot3D

Snapshot3D include tutte le funzionalità originali e consente, inoltre, di convertire qualsiasi immagine in scala di grigi in un modello 3D. Le immagini di origine possono essere modificate o combinate tramite addizione o sottrazione per creare forme 3D ancora più complesse. Il modello generato da questo sistema può servire come base per scolpire o essere utilizzato per creare opere d’arte complesse, con il sistema Live Boolean.

ZRemesher v3.0

Con Zremesher v3.0 è possibile ricostruire i solidi mantenendo e migliorando i bordi al fine di ottenere spigoli vivi, particolarmente utili per i modelli meccanici.

Cartelle

Il nuovo sistema di cartelle consente una produttività accelerata. E’ possibile, ad esempio, applicare azioni a tutte le mesh contemporaneamente, come: sposta, ridimensiona, ruota, duplica, elimina, nascondi, mostra PolyPaint, Live Boolean e altro.

Fotocamera universale

Nella versione ZBrush 2019 è stato aggiornato il sistema di telecamere. Ora gli artisti possono abbinare esattamente la lunghezza focale alle fotografie importate e dei rendering 3D. È anche possibile memorizzare varie impostazioni della fotocamera, rendendo più facile la composizione finale.

Maschera intersezione

Il plug-in Intersection Masker consente di generare una maschera in cui le isole geometriche si intersecano su una sotto tabella selezionata. È la soluzione perfetta per creare maschere complesse con pochi clic.

ZColor

Il plug-in ZColor ti consente di gestire i colori per qualsiasi attività di verniciatura digitale. Presenta una palette di colori, scelti per esprimere al meglio l’atmosfera che desideri creare.

 

Requisiti minimi di sistema per il software ZBrush 2019

  • Sistema operativo: Windows vista o superiore a 64 Bit, Mac OSX: 10.8 o superiore
  • CPU: Pentium o equivalente AMD
  • RAM: 4 GB (6+ GB altamente raccomandato)
  • HDD: 8 GB
  • Pen Tablet: Mouse o Wacom compatibile
  • Monitor: Monitor con risoluzione a 1280×1024 monitor o superiore colore 32-bit
  • Scheda video: Indifferente

Costi ZBrush 2019

Prototek, rivenditore autorizzato di ZBrush 2019, mette a disposizione la licenza commerciale a 895 euro + iva.

Compila il Form per maggiori informazioni

I campi con l'asterisco * sono obbligatori.