Visijet Wax Jewel Red, il nuovo materiale che rende più “preziosa” la gioielleria in 3D

VISIJET WAX JEWEL RED , IL NUOVO MATERIALE CHE RENDE PIÙ “PREZIOSA” LA GIOIELLERIA IN 3D

Prototek amplia la gamma di materiali utilizzati nel settore dell’oreficeria e gioielleria e inserisce nella tradizionale produzione di cere ad alta definizione mediante tecnologia 3D Systems, l’innovativo composto VisiJet Wax Jewel Red (in arrivo!).
Questo nuovo materiale si integra perfettamente nei processi standard di fusione a cera persa e con il software di produzione additiva 3D System ha il plus di offrire una maggiore libertà di progettazione a vantaggio di un design più creativo e della realizzazione di modelli più complessi e durevoli: grazie alla elevata elasticità questo materiale consente l’incastonatura direttamente sul modello in cera prima di andare in fusione.

VisiJet Wax Jewel Red è completamente compatibile con i sistemi MJP 2500W mantenendo invariati i tempi di stampa e la qualità superficiale con strati da 16 micron.

Il nuovo materiale VisiJet Wax Jewel Red è stato studiato specificamente per rispondere alle esigenze delle fonderie artistiche, produttrici di modelli che includono fusione e incastonatura delle pietre.
Secondo 3D Systems, il materiale offre flessibilità superiore che riduce le rotture derivanti dalla manipolazione durante l’intero processo di fusione a cera persa, soprattutto per quanto riguarda dettagli in filigrana leggera e mesh a maglia fine.

Comments are closed.