In dirittura d’arrivo la fase organizzativa di EMO MILANO 2021, il principale appuntamento espositivo per gli operatori dell’industria manifatturiera mondiale, che si terrà dal 4 al 9 ottobre alla Fiera Milano di Rho. La manifestazione, promossa dall’Associazione europea delle industrie della macchina utensile CECIMO, vede la partecipazione di tutti i più importanti player internazionali che operano nei settori delle macchine utensili, della robotica e automazione, delle tecnologie, del digitale e, naturalmente, dell’Additive Manufacturing.
L’Associazione punta sul segmento della produzione additiva con azioni mirate in vari campi di interesse. Tra queste, l’International AM Conference, un’occasione per condividere esperienze, far conoscere meglio le nuove tecnologie e la presentazione dei risultati del progetto europeo SAM – Sector Skills Strategy in Additive Manufacturing, un lavoro complesso sulla “Strategia di Competenze nell’Additive Manufacturing” che fornisce soluzioni in grado di favorire e supportare la crescita, l’innovazione e la competitività del settore AM.
“Visione e innovazione”, quindi, sarà il leitmotiv che accompagnerà questa manifestazione fieristica milanese. Una vetrina internazionale e prestigiosa che prevede la presenza di un pubblico proveniente da ogni parte del mondo e un’imprenditoria in rappresentanza di oltre 30 Paesi.