Stampa 3D a colori con HP Jet Fusion 580

HP Jet Fusion 580 pezzi stampati a colori

La linea di stampanti a colori HP Jet Fusion 580 consente di produrre parti funzionali a colori molto più velocemente rispetto alle soluzioni concorrenti. Il tempo di stampa e raffreddamento, infatti, è una frazione rispetto al tempo generalmente impiegato dai sistemi di stampa in plastica comparabili, come la modellazione a deposizione fusa (FDM), la stereolitografia (SLA) o soluzioni di getto del materiale.

Tecnologia HP Multi Jet Fusion

Le stampanti 3D HP Jet Fusion utilizzano un processo di stampa 3D a getto multiplo per realizzare parti o prototipi completamente funzionali, ad altissime performance. Questo processo di stampa applica diversi tipi di agenti ad ogni strato di materiale di base.

Il primo agente lega insieme le particelle del materiale di base per formare, strato su strato, l’oggetto finale. Il secondo agente, di dettaglio, viene applicato per garantire superfici lisce e dettagli precisi.

La tecnologia HP Multi Jet Fusion, grazie agli agenti disponibili, consente di controllare il colore, voxel by voxel.

Caratteristiche principali di Jet Fusion 580

  • Stampa 3D a colori: HP Jet Fusion 580 realizza componenti 3D full color
  • Elevata velocità di stampa 3D: questa stampante 3D è 10 volte più veloce rispetto ai suoi concorrenti nella stessa fascia di prezzo
  • Resa uniforme: grazie all’agente di dettaglio, le superfici stampate in 3D sono notevolmente più levigate rispetto ad altre tecnologie di stampa
  • Funzione di riciclaggio del materiale: le stampanti 3D HP Jet Fusion estraggono e riutilizzano automaticamente il materiale di scarto

Data courtesy of HP

Perché scegliere la stampa a colori HP Jet Fusion 580

  • Puoi produrre componenti dai colori brillanti, mantenendo proprietà meccaniche ottimali
  • Puoi prototipare e produrre parti funzionali termoplastiche con un’altissima precisione per qualsiasi tipo di geometria
  • Accelerare la progettazione: creare, testare, e produrre più iterazioni di prototipi nello stesso tempo necessario per stampare a una singola parte
  • Puoi realizzare la parte finale, a partire dal prototipo realizzato, utilizzando la stessa tecnologia, con la nostra stampante HP Jet Fusion 4200.

Il materiale: HP 3D High Reusability CB PA 12

Le soluzioni di stampa 3D HP Jet Fusion 580 utilizzano il PA 12, un materiale termoplastico ad altissima riusabilità delle polveri. Nel Job successivo, infatti, è possibile riutilizzare fino all’80% del materiale scartato nel processo di stampa precedente.

Caratteristiche:

  • Materiale termoplastico robusto
  • Parti ad alta densità
  • Resistente a sostanze chimiche, oli, grassi, alifatici, idrocarburi e alcali
  • Elevata qualità di dettaglio e precisione dimensionale
  • Ideale per parti a colori come maschere, infissi, etichettatura, presentazioni di modelli, prototipi funzionali

HP per una trasformazione digitale sostenibile

La tecnologia HP Multi Jet Fusion, i materiali e gli agenti di stampa 3D HP sono progettati per favorire una trasformazione digitale più sostenibile.

Tutti gli agenti e i materiali sono classificati come non pericolosi per la salute e non inquinano. Inoltre, possono essere utilizzati per i giocattoli e dispongono della certificazione di biocompatibilità per i dispositivi medici.

Il nostro servizio di stampa 3D professionale

Il team di Prototek è da sempre alla ricerca delle migliori tecnologie di scansione e stampa 3D presenti sul mercato. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti soluzioni di ultima generazione in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza produttiva.

Abbiamo sin da subito creduto nella rivoluzione promessa dalla tecnologia Multi Jet Fusion di HP. I risultati ottenuti dai nostri clienti, e dai clienti di HP in tutto il mondo, ci hanno dato ragione.

Leggi il caso studio di Bowman International, azienda leader nella progettazione e produzione di cuscinetti, che ha scelto i sistemi di stampa 3D HP Jet Fusion 4200 per la produzione di cuscinetti, tenute e gabbie, riscontrando vantaggi notevoli.

La stampante HP Jet Fusion 580 a colori arricchirà la nostra gamma di stampanti 3D e amplierà la scelta dei nostri clienti che già ci hanno scelti come service per la stampa 3D.

 

Le stampanti 3D HP Jet Fusion serie 500 hanno ottenuto il premio “Seal of Design Quality” ai Red Dot Awards 2018, un onore che viene assegnato solo ai prodotti di eccezionale qualità e innovazione.

Vuoi realizzare i tuoi progetti con la stampa 3D di HP?

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO