Rhino per MAC è ormai in fase di rilascio definitivo

Rhinoceros, comunemente chiamato Rhino, è un software per la modellazione 3D di superfici sculturate (free form) realizzato da Robert McNeel & Associates.

Con Rhino è possibile creare, modificare, analizzare, documentare, renderizzare, animare e tradurre curve, superfici e solidi NURBS, nuvole di punti e mesh poligonali. Non ci sono limiti di complessità, grado o dimensione oltre a quelli dell’hardware.

Viene normalmente utilizzato per il disegno industriale, l’architettura, per il design del gioiello e per la prototipazione rapida o il Reverse engineering.

Il software Rhinoceros è sempre stato esclusivamente sviluppato ed adattato per la piattaforma Windows ma dopo diverso tempo di incubazione, dopo release Wip e sviluppo vario sappiamo che Rhino per Mac è un progetto in fase di rilascio ufficiale.

In Prototek, service di stampa 3D forniamo diversi servizi per la stampa 3D e la formazione su software di modellazione 3D è uno di quelli. Siamo rivenditori certificati e A.R.T.C (Authorized Rhinoceros Training Center)  e mensilmente teniamo corsi di formazione CAD/CAM a partire dalla fascia entry level fino ad un livello di progettazione avanzato.

E’ dal 2008 che si sta sviluppando la nuova versione su OSX e finalmente questo progetto vedrà la luce tra qualche mese.

La scelta di portare Rhinoceros sulla piattaforma Mac è stata indotta dalle continue richieste degli utenti “Apple oriented” che volevano a tutti i costi questo software per il sistema operativo OSX.

Rhino per MAC

Nel frattempo Rhino 3D è a disposizione gratuitamente per gli utenti che vogliano testare il prodotto. Ricordati che è necessaria una registrazione.

Scarica Rhino per MAChttps://mac.rhino3d.com/

ATTENZIONE:
la versione Rhino 3D per Mac può essere utilizzata solo in funzione di test. Prototek non risponderà in alcun modo di eventuali perdite di dati su progetti realizzati sulla piattaforma Mac che attualmente è ancora in fase di sviluppo e potrebbe comportare momenti di instabilità.

Vuoi maggiori informazioni sul software Rhino?

CONTATTACI SUBITO