Al MECSPE 2024 in mostra tutte le potenzialità per dare forma al futuro
Formazione, digitalizzazione e sostenibilità: la crescita in chiave 4.0 e il futuro prossimo delle tecnologie nell’ambito dei processi industriali sono di casa al Mecspe, da 22 edizioni il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera.
Prototek è tra i protagonisti di questa edizione e presenta in Fiera le molteplici soluzioni e potenzialità che può offrire nel settore della manifattura additiva. BolognaFiere dal 6 all’8 marzo.
Nell’ampio stand aziendale, i visitatori potranno ammirare ICONA by Pininfarina, ed esaminarne il caso studio, con le parti stampate in 3D con tecnologia MJF. Risultato dell’intersezione di tre volumi, che conferiscono una sensazione di slancio e leggerezza alla struttura e allo stesso tempo ne permettono la personalizzazione e l’integrazione armoniosa sia in spazi interni che esterni.
ICONA incanta per la sua capacità di coniugare, con eleganza, esperienza utente semplice e immediata, adattabilità a contesti urbani diversi e accessibilità.
Presso lo stand MECSPE Prototek by Dedem coglie l’occasione per presentare tutte le tecnologie di riferimento del mercato 3D che utilizza quotidianamente per supportare le Aziende nella trasformazione e ottimizzazione dei processi produttivi, mettendo in mostra selezionate campionature di parti stampate, dimostrazione concreta di sempre più ampi orizzonti di possibilità di progettazione, ingegnerizzazione e realizzazione.
Da segnalare, tra gli altri, il sorprendente risultato della sella Watt di Selle Italia, che si potrà ammirare in fiera montata direttamente su una bici pro. Un corner dello stand sarà inoltre dedicato al nuovo materiale Estane® 3D TPU M88A.
Soluzione ideale per parti morbide o leggere che richiedono elevata flessibilità e contatto con la pelle (è conforme agli standard ISO 10993-5 e 10993-10), questo polimero ad alte prestazioni, economico ed efficace, è il candidato ideale per una lunga serie di applicazioni in settori industriali trasversali.
Oggi è nelle disponibilità di Prototek grazie alla partnership con il colosso spagnolo Lubrizol e allarga ulteriormente un’offerta pronta a rispondere a richieste di qualunque calibro.