Additive Manufacturing al MECSPE 2025: le tecnologie 3D di Prototek

MECSPE 2025 Prototek

MECSPE 2025: innovazione 3D con Prototek

Prototek porterà l’avanguardia 3D all’edizione 2025 del MECSPE, il più grande evento italiano dedicato all’innovazione per l’industria manifatturiera.


Saremo presenti presso lo stand HP di Bologna Fiere (Padiglione 36 – Stand D63) per presentare le nostre soluzioni di prototipazione rapida e additive manufacturing, con dimostrazioni pratiche di tecnologie avanzate:

  • la lampada ICON di Claudio Molinelli ed Ettore Lariani di ED LIGHTING, realizzata in PA12 verniciato, con tecnologia MJF.
  • Una suola per calzature dal design di PUNTOZERO, stampata in TPU, per unire l’estetica alla funzionalità, senza compromessi di performance.

Tra i servizi che offriamo, oltre al supporto costante e alla consulenza specializzata, gestiamo internamente l’intero ciclo produttivo: dal progetto iniziale alla produzione e alle finiture su misura.


Con oltre 15 anni di esperienza nel settore, siamo il punto di riferimento per le aziende che vogliono ottimizzare i processi produttivi, garantendo:

  • massima qualità e precisione, con materiali certificati e tecnologie all’avanguardia;
  • riduzione dei costi e dei tempi di produzione;
  • un’ampia gamma di finiture personalizzate, tra cui sabbiatura, impregnazione nera a caldo, micropallinatura, verniciatura e trattamento idrorepellente, per migliorare estetica e prestazioni.

Vi invitiamo a scoprire come le nostre soluzioni posso rivoluzionare la vostra produzione industriale.

Comments are closed.