EPU 43 (DLS)

EPU 43 (DLS)

EPU-43 rivestimento 3d

Resina avanzata durevole, che smorza l'energia

EPU 43 è un elastomero poliuretanico morbido, resistente e di nuova generazione, sviluppato per offrire un equilibrio ideale tra assorbimento degli urti, flessibilità e durata nel tempo. Si tratta di un materiale nato infatti per rispondere alle esigenze più avanzate in ambito industriale, sportivo e protettivo, dove comfort, resistenza e capacità di smorzamento sono elementi fondamentali.

Rispetto alle classiche schiume, EPU 43 garantisce una densità inferiore, un maggiore flusso d’aria e una resistenza strutturale nettamente superiore, il che lo rende ideale per fodere all’interno dei caschi o per le imbottiture antiurto per i guanti di sicurezza. 

Questa resina offre inoltre un’eccellente durata in caso di flessione ad alto ciclo. 

CARATTERISTICHE

epu-43-carbon-3d-glove

Esempio di applicazione

“GUANTI DA LAVORO CON IMBOTTITURA ANTIURTO ALTAMENTE FLESSIBILI”

La resina poliuretanica EPU 43 offre un equilibrio di assorbimento degli impatti senza precedenti.

Inoltre, la sua flessibilità lo rende ideale per applicazioni come guanti da lavoro e imbottiture. Quest’ultimi, non solo assorbiranno l’impatto della caduta di oggetti, ma manterranno anche il comfort nel tempo.

Elastomero poliuretanico EPU 43: prestazioni avanzate per imbottiture tecniche, protezioni antiurto e dispositivi confortevoli

Sfruttando la tecnologia Carbon Digital Light Synthesis™ (DLS), questo elastomero poliuretanico può essere stampato in strutture reticolari personalizzabili, perfette per applicazioni come imbottiture interne per caschi, guanti antiurto, calzature tecniche e dispositivi di protezione individuale.

In aggiunta, EPU 43 mantiene prestazioni costanti anche in condizioni ambientali complesse: nei test di fatica Ross Flexing ha superato oltre 350.000 cicli senza degradarsi, dimostrando una durabilità eccezionale a variazioni di temperatura e umidità.

Un ulteriore vantaggio è la sua “green strength” moderata, che permette di stampare geometrie complesse con un’alta resa produttiva, semplificando così la fase di post-produzione. La sua rigidità intermedia consente inoltre di realizzare strutture morbide e confortevoli, che si adattano al corpo garantendo il massimo del supporto senza sacrificare la libertà di movimento.

Per tutti questi motivi, EPU 43 si sta affermando come uno degli elastomeri poliuretanici più versatili e performanti oggi disponibili per la stampa 3D industriale.

Richiedi una consulenza con un nostro Esperto