ZBrush 2021.5 No limitations!

ZBrush, il software di scultura digitale leader nel mondo che combina modellazione, texturizzazione e panting in 3D e 2.5D, lancia la versione 2021.5.

Con ZBrush 2021 s’introduceva già un sistema Dynamics insieme a Controlled Cloth Sculpting, una rivisitazione della funzione Dynamic Subdivision, nuove funzionalità a ZModeler, il supporto di iMage 3D e la possibilità di aprire file in formato nativo creati da ZBrushCoreMini. ZBrush 2021 scolpisce in modo fluido, impiegando meno tempo per eseguire altre operazioni come DynaMesh.

Con la versione 2021.5 miglioramenti, aggiornamenti e nuove funzionalità.

Sculptris Pro consente in modo intuitivo di iniziare con qualsiasi forma o modello. Esso aggiunge e riduce dinamicamente i poligoni dove e quando è necessario, permettendo di concentrarsi completamente sull’aspetto dell’output che si sta cercando di ottenere.

ZBrush mette a disposizione una libreria di oltre 400 pennelli da scultura: Sculptris Pro trasforma ciascuno di questi pennelli in un sistema per potenziare la creatività senza limitazioni.

Il cursore Contrasto offre la possibilità di migliorare tutti i dettagli della scultura, anche lisciare una superficie, specie se bisognerà procedere con la stampa 3D. I pennelli, inoltre, ne affinano i dettagli scultorei.

No alle limitazioni!

Curves Helper semplifica il disegno di qualsiasi forma adattandola alle esigenze personali. Con un semplice clic, si possono convertire le ZSpheres in curve modificabili pronte, poi, all’applicazione di qualsiasi geometria.

Preview AO (Ambient Occlusion) è la funzione che permette di scolpire con altissima precisione. L’occlusione ambientale, in tempo reale, dà la possibilità di vedere rapidamente quali parti del modello potrebbero aver bisogno di quel tocco in più.

Riempi PolyGroup è l’opzione per contrassegnare le facce in cui poter aggiungere un ulteriore livello di topologia creando il giusto tocco di dettaglio. A questa si aggiunge la possibilità di inserire una piega oppure di tagliare per perfezionare la creazione.

Rotazione conferisce la sensazione del mondo reale: si può impostare il grado di rotazione e limitare l’area di visualizzazione di interesse a una sola parte del modello.

Spacemouse di 3Dconnexion consente di navigare con il controller, liberandosi dall’utilizzo della tastiera.

Prototek è rivenditore certificato di ZBrush. Forniamo assistenza illimitata.

Il prezzo della licenza è di 895,00€ + iva. Chiedi una consulenza gratuita!