Progettazione CAD

La progettazione o medellazione CAD consiste nell’utilizzo di software per la creazione di rappresentazioni grafiche in due o tre dimensioni (2D o 3D) di oggetti fisici.

La progettazione in CAD trova ampia applicazione nei più disparati settori industriali per lo sviluppo del processo di ingegnerizzazione, dal progetto concettuale per determinare la forma e le dimensioni, fino alla definizione dei metodi di produzione.

In questo modo è possibile intervenire sul progetto in maniera dinamica e interattiva per individuare il miglior modello da mandare in produzione, riducendo al minimo il ricorso a prototipi fisici.

Inoltre, la progettazione CAD è sempre più utilizzata nel cinema, nel mondo dei video e nelle pubblicità, per animazioni ed effetti speciali.

Con il nostro servizio di progettazione e modellazione CAD 3D, grazie all’utilizzo di software professionali, siamo in grado di trasformare le vostre idee in un modello tridimensionale esatto.

I software CAD sostituiscono il disegno manuale con un processo automatizzato che consente di visualizzare concetti con rendering fotorealistici e simulare il funzionamento di un progetto nella realtà.

I vantaggi della progettazione CAD 3D

  1. Visualizzazione perfetta del prodotto, dei sottoassiemi e dei componenti all’interno di un sistema, velocizzando il processo di progettazione
  2. Massima precisione, riducendo al minimo gli errori e migliorando la qualità dei modelli
  3. Riduzione dei costi di sviluppo prodotto
  4. Accelerazione del time to market
  5. Aumento della produttività

 

Il servizio di consulenza avanzata di progettazione CAD o modellazione 3D che Prototek propone, si avvale di ingegneri e di esperti progettisti in grado di fornire soluzioni per realizzare le vostre idee, sia partendo da un semplice bozzetto su carta, sia da un modello in cera, in plastilina o metallo.

Progettazione CAD per la stampa 3D Gioielli

Durante lo sviluppo del progetto verrete costantemente aggiornati e, quando sarete completamente soddisfatti del risultato, procederemo con la realizzazione del prototipo ed eventuale stampo siliconico per la produzione in serie.

Progettazione CAD per stampa 3D dei gioielli

Il costante aggiornamento tecnologico e la formazione continua del nostro personale, ci consente di offrire un servizio di progettazione CAD 3D altamente qualificato, orientato alla risoluzione delle problematiche legate allo sviluppo del prodotto.

Progettazione CAD on site di Prototek

I nostri esperti si rendono disponibili a collaborare in progetti anche presso la sede dell’azienda cliente. Inoltre, abbiamo internamente tutte le competenze e le tecnologie per la prototipazione rapida e la realizzazione degli stampi siliconici per creare, al massimo della velocità, il nuovo modello.

CONTATTACI PER AVERE INFORMAZIONI

I campi con l'asterisco * sono obbligatori.