Le Stampanti 3D Color Jet Printing sono dedicate ad un utilizzo professionale per la produzione di prototipi realistici in gesso o plastica. Facili da usare, ed economiche nell’utilizzo, consentono di tradurre idee in oggetti veri e propri con una qualità ed un effetto unico.
Color Jet Printing, o CJP, è un processo di stampa di 3D Systems che utilizza un core e un legante per creare oggetti. Questo processo è popolare per la stampa di parti 3D dettagliate e multicolore per modelli di arte, prodotti medicali, beni di consumo, architettura e dimostrazioni. Le parti possono anche essere utilizzate come modelli o modelli di master.
CJP utilizza una polvere bianca fine e stampa come una stampante di carta a colori a getto d’inchiostro, dove getta colore e un legante sottile per solidificare lo strato di polvere, strato su strato, per creare un modello 3D. Le parti vengono quindi indurite in fase di post-elaborazione.
Possono essere prodotti oggetti reali pronti per fiere e presentazioni. Con questa tecnologia è possibile produrre eccezionali modelli ad alta risoluzione.
Le stampanti CJP di 3D Systems sono modellatori ideali per l’animazione, i negozi di modellismo professionale, la progettazione e lo sviluppo dei prodotti di consumo, ma anche per la produzione digitale, artistica e altro ancora. La tecnica di stampa 3D Color Jet Printing CJP è dedicata alla produzione di prototipi realistici in gesso con una qualità ed un’effetto unico.
Le parti possono essere sabbiate, perforate, incise, verniciate e placcate mediante galvanostegia, ampliando ulteriormente le opzioni disponibili per le caratteristiche delle parti finite. Inoltre, i modelli prodotti con le stampanti 3D sono resistenti alle alte temperature, qualità ideale per la fabbricazione digitale e per le applicazioni di stampaggio.